martedì 11 marzo 2014

"Catching fire" Hunger Games Saga, by Suzanne Collins

Salve ragazzi! Dato che ieri non ho fatto in tempo a fare altre recensioni se non quella del primo libro della saga (vedi post), oggi vi farò la recensione del secondo! Sto parlando di "Catching Fire" (ovvero "La ragazza di fuoco" in italiano) da cui poi il film appena uscito, di cui farò la recensione. Ecco la copertina del libro:

Copertina "Catching fire"
Costo: dai 11€ per la copertina flessibile, ai 13€ per la rigida.
Voto: 9
Trama: 
"Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita..."

Cosa penso di questo libro? Bhe, penso sia se non il più riuscito, almeno il più ingegnoso. Ci saranno un sacco di colpi di scena e il finale lascia tutti a bocca aperta. In questo libro si nota molto la crescita di Katniss e Peeta, entrambi vogliono salvare l'altro dalla crudeltà di Capitol City, ma questa volta sarà molto più difficile. Dovranno dimostrare di essere follemente innamorati o non solo loro, ma tutta la famiglia, sarà in pericolo! Crescendo Katniss capisce anche che la Capitale conta tutto su loro per evitare una rivolta, perchè lei ha acceso una scintilla che potrebbe espandersi e incendiare tutta Panem. Lei non vuole assolutamente essere l'eroina, ma è costretta  e dopo aver vinto la 74° edizione dovrà fare il mentore assieme a Peeta. Cosa succederà allora? Leggendo lo scoprirete! Vi consiglio di leggerlo, e se vi è piaciuto il primo libro, questo vi farà impazzire! 
- Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!