sabato 15 marzo 2014

"Divergent" Divergent Saga by Veronica Roth

Salve ragazzi! Oggi ho deciso di recensire la trilogia di Veronica Roth, ovvero Divergent. "Divergent" è il primo libro della serie, "Insurgent" il secondo (se vuoi vedere la recensione clicca qui) e "Allegiant" il terzo, ancora non uscito in Italia (per vedere l'anteprima clicca qui ). Personalmente penso che questa trilogia sia ancora meglio di "Hunger Games" (se non sai di cosa sto' parlando clicca qui). Sempre scritto in prima persona, è raccontato da una sediccenne di nome Beatrice, soprannominata Tris. Vi lascio con la recensione:

Copertina "Divergent"


Costo: copertina rigida circa 14€ e in copertina flessibile non è disponibile in Italia (almeno da quello che so')
Voto: 9,5
Trama:
"Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... "

E ora quello che penso. Appena inizierete a leggerla (se lo farete) verrete presi da questa voglia di continuarla e non staccarvici mai, stando ore e ore a leggere, fino a ritrovarvi col libro finito. Certo, potrebbe capitarvi solo per curiosità, voi direte, ma questo romanzo è incalzante e simpatico. In questo libro come avrete capito, si parla di una scelta, che può cambiare la vita. Quindi sarete immersi dal capo ai piedi in una confusione totale, ma piacevole all'inizio, e presi da una determinazione impressionante dopo. Libro da leggere, almeno prima che esca il film (vedi anteprima film qui).

Spero che la recensione vi piaccia!

- Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!