domenica 16 marzo 2014

"L'Isola del Tempo Perso" di Silvana Gandolfi

Salve lettori! Ed eccomi con la prima recensione di un libro scritto da un'autore/autrice italiana. Si tratta di Silvana Gandolfi, l'autrice de "L'isola del Tempo Perso". Personalemnte è stato uno dei primi libri (o forse il primo) libro "serio" (non di Geronimo Stilton per esempio) che ho letto, verso i 9-10 anni. Io l'avevo veramente adorato. Una storia fantasiosa, ambientazioni facili da immaginare, storia adatta a tutti i tipi di lettori e sopratutto a tutte le persone che sela sentono ancora di leggere libri di fantasia, adatti anche e sopratutto ai bambini. Vi lascio con la recensione:

Copertina "L'Isola del Tempo Perso"
Costo: sui 10€ (da quello che mi ricordo)
Voto: 8
Trama:
"Silvia e la sua amica Arianna si perdono in una vecchia miniera e vengono catapultate nella discarica dell'isola del tempo perso, il luogo in cui finisce tutto quello che viene smarrito sulla terra. L'isola è selvaggia, bella e in mano ai bambini, ma su di essa incombe un pericolo. Riusciranno Giulia e i suoi amici a salvarla?"

La trama risulta molto carina e simpatica. Un libro da leggere nel tempo libero ( o "perso") tranquillamente, scorrevole e scritto bene. Ripeto, le ambientazioni fantastiche sono descritte molto bene e mi piacerebbe rileggerlo (lo farò) perchè non penso sia un libro esclusivamente per bambini, assolutamente. Il finale è molto bello secondo me e contiene una morale nascosta fra le righe molto educativa. Ai lettori di fantasia piacerà molto.

A presto!

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!