martedì 1 aprile 2014

Recensione: Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York) di Virginia Bramati

Ehilà lettori! Allora, oggi pensavo di recensirvi l'ultimo libro che ho letto, ovvero Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York) di Virginia Bramati. Molto carino, è appena uscito per cui se possedete qualche sconto per i nuovi arrivi in cartaceo (anche per carta fedeltà Feltrinelli, io ce l'ho), anche se poi in eBook è scontato del 64% e io ne ho approfittato. ;) Devo dire che è una commedia molto carina che vede protagonista una studentessa di 26 anni alle prese con uno stage, un po' matta e simpatica (tutti la chiamano Sassi). Molto carino, vi lascio la recensione:

Copertina "Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York) 

Costo: 11,90€ cartaceo (col 15% con la carta fedeltà Feltrinelli), 4,99€ con lo sconto per eBook
Voto: 8
Trama:
"Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano, dove condivide un appartamento con due amici e fa pratica per diventare avvocato.
Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri.
Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di essere scelta da uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue incredibili figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre.
Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante.
Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (Eugenia, per esempio, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia.
Tutto pianificato a perfezione? Sì, certo, se non fosse per quei fiocchi di neve che iniziano a vorticare nel cielo cambiando il colore del mondo, mandando in tilt voli e programmi e mettendo una irresistibile voglia di felicità..."

Questa commedia è molto carina e la Mondadori l'ha definita una lettura "da compagnia" e nei commenti ho notato che qualche persona se l'è letto in una serata (Anche perchè è composta da 188 pagine) per il fatto che è proprio una lettura piacevole e scorrevole ;) Io ne consiglio a tutti la lettura quando si ha un attimo di tempo libero per rilassarsi :) La storia è scritta in prima persona da "Sassi" e non pensate ci sia solo la solita storia d'amore improbabile, ma alla fine si scoprirà tutta una lunga storia nell'infanzia di Annalisa. A presto,

-Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!