giovedì 1 maggio 2014

"Noi siamo infinito" - Film di Stephen Chbosky

Buonasera lettori! Se avete letto o pensate di leggervi "Noi siamo infinito" (qui la recensione) siete nel post adatto. Infatti oggi vi volevo parlare del film che ho visto 2 giorni fà in Streaming dato che almeno per la prima volta voglio essere sicura della qualità del film e poi al massimo comprare il CD. Se volete il link dello streaming contattatemi per email (che trovate qua). Allora, si parte con la recensione!

Locandina "Noi siamo infinito"


Voto: 8
Fedeltà al libro: 9
Voto agli attori: Emma Watson, 8, Logan Lerman, 9, Ezra Miller, 8.
Schedatura del libro:

Noi siamo infinito

Regia: Stephen Chbosky

Data uscita: 14/02/2013

Cast: Emma Watson - Nina Dobrev - Paul Rudd - Logan Lerman - Mae Whitman - Ezra Miller - Melanie Lynskey - Kate Walsh - Johnny Simmons - Dylan McDermott - Nicholas Braun - Reece Thompson - Zane Holtz - Julia Garner - Erin Wilhelmi

Trama:
È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall'accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l'equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.

Che dire! Un film con Emma Watson e Logan Lerman assieme è assolutamente da vedere! Come ad esempio "Noah" di cui vi farò l'anteprima ;) A parer mio è molto fedele al libro (infatti il regista è pure l'autore del libro) ma in un certo senso appare "personalizzato"dallo stesso Chbosky. Mi è piaciuto abbastanza anche se, è sempre una delusione vedere il film dopo aver letto il libro; è l'effetto collaterale del leggere... :) Comunque è un film che consiglio a tutti, veramente emozionante e con delle colonne sonore "vecchio stile" molto belle (non riesco a staccarmi da "Asleep" degli Smith). 





A presto (e buona visione),

-Katniss


1 commento:

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!