giovedì 20 marzo 2014

"Fallen" Fallen Saga by Lauren Kate

Salve lettori! Mi sono presa una pausa dalla lettura di Allegiant (vedi la mia prima impressione qui) per iniziare a recensire la saga di Fallen. Composta da quattro libri ed uno spin-off, posso definirla una delle mie saghe preferite! Il primo libro è Fallen, l'argomento di questa recensione, il secondo Torment (vedi recensione), poi Passion (qua) ed infine Rapture(qui). Lo spin-off invece si chiama "Fallen in Love"(vedi qui), visto da quattro punti di vista diversi (anche se sempre in terza persona e al passato come tutti gli altri). Penso sia una saga perfetta per gli amanti sia del fantasy che del romantico, io ho iniziato a leggerla per curiosità dato che ne avevo tanto sentito parlare ma mi è subito piaciuta. L'ho consigliata ad una mia amica (lei adora il romantico, mentre io sono più sul fantasy) e l'ha amata (è ferma a "Fallen in Love" per ora, e deve ancora leggere Rapture da quanto so'). Detto questo, vi lascio la mia recensione:

Copertina "Fallen"
Costo: circa 11€ in copertina flessibile
Voto: 8
Trama:
"Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando è bambina. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale. Nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato sono tutto ciò che trova alla scuola Sword & Cross. E poi appare Daniel. Il cuore di Luce le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto."

Allora, iniziamo... Prima di tutto vi dico che appena inizierete a leggerlo non vi fermerete più (letto in due giorni lavorativi) , quindi attenzione! A me la protagonista, Lucinda, è subito stata un po' antipatica, forse perchè non avendo mai letto saghe a metà fra il romantico e il fantasy non conoscevo i personaggi, ma bho, non mi ha mai convinto fino in fondo. Certo non è stupida, autolesionista o cose del genere ma forse è un po' troppo, perdonatemi se sbaglio, "chiusa"... mi dispiace. Comunque, andando avanti nella storia non ci ho fatto neanche più caso. Cosa molto importante da dire che non è menzionata nella trama è che lei incontrerà, appena dopo Daniel, un altro ragazzo molto simpatico e carino, dagli occhi seducenti e insomma, inutile dire che io ho sempre tifato per lui. Questo ragazzo si chiama Cam ed è il classico ragazzo da riformatorio, ma molto più dolce e simpatico (non il bullo, assolutamente) che appare subito estasiato dalla bellezza di Lucinda. Per cui, sì, per i fan della saga che conoscono il rapporto Luce e Daniel e fra Luce e Cam: sono team Cam al 101%! Ora lascio a voi decidere se iniziare a leggere la saga o no, ricordate che per chi intendesse fare il furbo e guardarsi prima il film (opinione che io non condivido affatto), vi informo che non esiste e fino ad ora si sa' ben poco!

A presto, -

Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!