martedì 18 marzo 2014

"Il leone, la strega e l'armadio" Le Cronache di Narnia by C.S. Lewis

Buona giornata, cari lettori! Dopo aver fatto la recensione del primo libro delle Cronache di Narnia (se non l'hai ancora letta clicca qui), vi lascio con la seconda, ovvero "Il leone, la strega e l'armadio". Sono ancora indecisa sul quale sia il più carino fra i due, entrambi molto belli e fantasiosi. Detto questo, vi lascio con la recensione:

Copertina "Il leone, la strega e l'armadio"
Costo: circa 8€
Voto: 8,5
Trama:
"Terra 1940 - Narnia 1000 C'è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c'è qualcuno che può rimettere le cose a posto..."

Do' a questo libro lo stesso voto del primo per il motivo scritto sopra; Dopo la conclusione del primo libro sarete curiosi di sapere cosa succederà nei prossimi anni a Narnia e ve lo faranno scoprire Susan, Peter, Edmund e Lucy, i nuovi protagonisti della storia. Saranno loro a cercare di sconfiggere la strega lasciata a Narnia nel libro precedente e non sarà facile... sarà una grande guerra e ricomparirà Aslan, il leone presente nella creazione al primo libro. Che dire? Se vi è piaciuto "Il nipote del mago" sarà lo stesso con questo! ;D (Di questo libro esiste anche il film)

A presto,

- Katniss

Nessun commento:

Posta un commento

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!