lunedì 17 marzo 2014

"Il nipote del mago" Le Cronache di Narnia by C. S. Lewis

Salve lettori! Stasera sono qui per parlarvi del primo libro delle Cronache di Narnia, ovvero "Il nipote del mago". Premetto che non ho letto tutte le Cronache di Narnia per il semplice fatto che non sono riuscita a superare il terzo, ovvero "Il cavallo e il ragazzo", più noioso di stare a fissare una lumaca dormire per tutta la giornata (o forse un po' di meno), a parer mio... Comunque, dato che ho letto fino a là posso recensire gli altri. Vi lascio la recensione:

Copertina "Il nipote del mago"
Costo: circa 8€ singolo (esiste anche la versione delle Cronache di Narnia raccolte in unico libro, costa 20€)
Voto: 8,5
Trama:
"Terra 1900 - Narnia Anno 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... "

Personalmente lo trovo un libro molto carino, fra quelli più riusciti delle Cronache di Narnia. ;) Allora, mi piace prima di tutto il fatto che sia un libro carino anche senza dover avere per forza una storia d'amore fra i due. La trama è molto bella, e il libro è scorrevole. Non saprei dire quale ho apprezzato di più fra questo e il secondo, "Il leone, la strega, l'armadio". Lo scrittore ho notato che ogni tanto apre delle parentesi per rivolgersi ai lettori, bella pensata! Penso sia un libro da leggere (insieme a tutte le Cronache) e di cui purtroppo non hanno pensato di fare il film... peccato! Ma ho comunque trovato il Booktrailer, per cui ve lo lascio:


Spero che la recensione vi piaccia e che vogliate leggerlo! :D

Link per la recensione del secondo!

-Katniss

2 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me, e per esserti unita ai miei lettori!!
    Ti seguiró molto volentieri, io amo leggere e guardare film ;-)
    Per quanto riguarda la mia iniziativa certo che puoi partecipare :-)
    A ptesto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :* Sei bravissima ;)

      Un bacio,
      Katniss <3

      Elimina

Nel caso di spoiler metti "#spoiler" per avvisare!